Categories

Coming soon…

    No scheduled posts

    Archive

    Tag Cloud

    Meta

    Immagini, testi e contenuti audio/video su MusicalWords.it

    Il sito web www.musicalwords.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente nelle pagine relative) accessibili su od attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare. I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti. Il Sito web www.musicalwords.it può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti. I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni del responsabile del Sito nè della redazione generale direttiva né delle altre redazioni nè dei suoi collaboratori. Il responsabile del Sito non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso responsabile del Sito potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito. Il responsabile del Sito non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso. I Contenuti presenti sul Sito www.musicalwords.it possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.


    « | Main | »

    Sperimentando…

    By Redazione Lettere | luglio 15, 2008

    Con questo post la sezione Lettere inaugura la categoria ” your composition “. Si tratta di uno spazio aperto a sperimentalismi, ricerche, innovazioni o semplici componimenti che chiunque può inviare alla redazione.
    I lavori saranno pubblicati senza traduzione in altre lingue per ragioni di difficoltà oggettiva nel rendere perfettamente le intenzioni originali.


    La Redazione Lettere

    redazionelettere[at]musicalwords.it

    ***

    Il Volo

    L’ Eva leva la leva
    ( le va di levarla a levante ).
    la vela lavava il suo vello
    nel lavello, con l’ Ava.
    volò, lieve, il volano
    velando il velario levato
    vale!

    ( Clenzio La Lava )

    —-Note dell’Autore—-

    Esperimento linguisitco, nato da un occasione accademico-lomelliana-loanica.
    Settetto di settenari e novenari più bisillabo finale.
    Anafore, Assonanze, Rime Interne, Echi umanistici ed Umani.
    Qualsiasi riferimento a persone o fatti è parzialmente casuale.

    *

    Il Volo, come certamente intenderà il lettore avveduto, è reale e al contempo, pindarico, nonchè lingustico.

    Topics: LITERATURE, Your composition | 3 Comments »

    3 Responses to “Sperimentando…”

    1. Andrea Barizza Says:
      luglio 15th, 2008 at 14:21

      A me piace tantissimo..
      è geniale
      andrea

    2. Davide Checchi Says:
      luglio 16th, 2008 at 10:14

      Che dire! Leviamo gli applausi! E siceramente manifesto un compiacimento per l’opera affatto velato! Sarebbe stato magnifico trovare questo componimento in un manoscritto duecentesco in scripta continua, penso che avrebbe messo alla prova anche le meningi di Minetti.

      Un solo appunto: il verso finale non è un sillabo ma un bisillabo, ma penso che qualche carattere sia saltato nella copia.

      Ancora complimenti!

    3. Manuel Rosamilia Says:
      agosto 5th, 2008 at 01:22

      Proprio carina questa composizione, trovo che abbia un non so che di ipnotico… Complimenti!!!

    Comments