Categories

Coming soon…

    No scheduled posts

    Archive

    Tag Cloud

    Meta

    Immagini, testi e contenuti audio/video su MusicalWords.it

    Il sito web www.musicalwords.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente nelle pagine relative) accessibili su od attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare. I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti. Il Sito web www.musicalwords.it può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti. I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni del responsabile del Sito nè della redazione generale direttiva né delle altre redazioni nè dei suoi collaboratori. Il responsabile del Sito non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso responsabile del Sito potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito. Il responsabile del Sito non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso. I Contenuti presenti sul Sito www.musicalwords.it possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.


    « | Main | »

    Festival Boccherini 2009

    By Redazione Musica | febbraio 9, 2009

    CONCERTO INAUGURALE DEL FESTIVAL BOCCHERINI 2009

    Il giorno 13 febbraio alle ore 21.00, presso il Palazzo Ducale di Lucca, Sala Ex Corte d’Assise, si terrà il Concerto inaugurale del FESTIVAL BOCCHERINI 2009.
    La serata vedrà l’esibizione dell’ensemble CONCERTO DE’ CAVALIERI, diretto al cembalo dal M° Marcello Di Lisa e composto dai musicisti Francesca Vicari, Antonio De Secondi, Paolo Perrone, Maria Luisa Barbon (Violini I), Gabriele Politi, Laura Corolla, Paolo Costanzo (Violini II), Ottavia Rausa, Pietro Meldolesi (viole), Daniele Bovo, Diego Roncalli (Violoncelli), Luca Cola (Contrabbasso) e Luca Tarantino (Tiorba e Chitarra).
    Il programma della serata prevede Concerti per archi di T. Albinoni e A. Vivaldi, e Concerti grossi di G. F. Händel e A. Scarlatti.
    Concerto de’ Cavalieri è stato costituito a Pisa, presso la Scuola Normale Superiore, nel 2003 da Marcello Di Lisa, riunendo strumentisti interessati al repertorio barocco e classico su strumenti d’epoca e già attivi, anche come solisti, sia in importanti ensembles di musica antica in Italia e in Europa (Concerto Italiano, Ensemble 415, Freiburger Barockorchester, Kammerorchester Basel, Venice Baroque Orchestra) sia in orchestre con strumenti moderni (Mahler Chamber Orchestra, Orchestra Filarmonica del Teatro alla Scala di Milano). L’attività dell’ensemble si estende dal repertorio tardo secentesco delle diverse scuole musicali italiane ed europee alla musica del primo Romanticismo. Dal 2005 Concerto de’ Cavalieri risiede presso il Centro Studi e Ricerche sulla Musica delle Età Barocca e Classica di Roma, nell’ambito del quale è impegnato in un progetto di riscoperta e diffusione del patrimonio musicale romano del Seicento e del Settecento. Nel 2007 si è ricostituito come formazione orchestrale.
    Per maggiori informazioni si prega di visitare i seguenti siti web: www.luigiboccherini.org – www.magadis.org. Per prenotazioni: operaomnia@luigiboccherini.org – 339.2967826.

    Topics: Appointments, Concerts, Curiosities from the World, MUSIC | No Comments »

    Comments