Categories

Coming soon…

    No scheduled posts

    Archive

    Tag Cloud

    Meta

    Immagini, testi e contenuti audio/video su MusicalWords.it

    Il sito web www.musicalwords.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente nelle pagine relative) accessibili su od attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare. I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti. Il Sito web www.musicalwords.it può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti. I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni del responsabile del Sito nè della redazione generale direttiva né delle altre redazioni nè dei suoi collaboratori. Il responsabile del Sito non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso responsabile del Sito potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito. Il responsabile del Sito non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso. I Contenuti presenti sul Sito www.musicalwords.it possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.


    « | Main | »

    CEI Youth Orchestra…

    By Redazione Musica | aprile 23, 2009

    A Vicenza, il 24 aprile, le selezioni nazionali per la CEI Youth Orchestra

    Hanno preso avvio il 3 marzo a Cracovia e termineranno il 3 giugno, a Spalato, le audizioni annuali per la formazione della Central European Initiative Youth Orchestra (CEI-YO), l’Orchestra Giovanile dell’ Iniziativa Centro Europea. Un percorso che porta il direttore, Igor Coretti-Kuret, a toccare numerosi Paesi per selezionare i futuri membri di una delle più particolari ed apprezzate orchestre giovanili internazionali. Essere parte della CEI Youth Orchestra non è una esperienza musicale qualsiasi. La provenienza dei suoi elementi comprende un’area geografia che copre quella parte d’Europa che dalla Polonia e dalla Bielorussia, a nord, scende fino alla Macedonia e all’Albania; nel mezzo, altre 14 nazioni che trasformano un progetto artistico in un’esperienza culturale, etica, di crescita personale davvero unica. L’utopia di una formazione musicale che accomuni ragazzi compresi tra gli 11 e i 19 anni, scavalcando diversità linguistiche, etniche, religiose, in una parte di mondo fortemente segnata da tali differenze, ha superato il suo decimo anno di vita e ha realizzato il sogno di tanti giovani musicisti: quello di essere parte di una vera orchestra sinfonica, suonando in teatri europei di eccellenza. Nella stagione concertistica 2009 della CEI-YO tra le molte date in programma, spiccano i concerti estivi nelle Terre Verdiane, il concerto del 9 agosto nella Piazza del Campidoglio a Roma e quello del 17 novembre a Bucarest, dedicato al grande violinista Yehudi Menuhin che avrà quale solista Uto Ughi, ad ulteriore conferma del livello qualitativo raggiunto.

    Grazie all’adesione del Conservatorio Statale di Musica “Arrigo Pedrollo” di Vicenza al progetto CEI YO – 2008, la selezione dei giovani musicisti italiani avrà luogo a Vicenza, venerdì 24 aprile 2009, presso il Conservatorio medesimo, in Contrà di San Domenico 33, con inizio alle ore 10.00. Alla selezione seguirà la video-presentazione del Progetto CEI – YO,tenuta dal Direttore Artistico, il Maestro Igor Coretti – Kuret. Sono ammessi alle selezioni i candidati nati dopo il 31/12/1990, che suonano uno dei seguenti strumenti: violino, viola, violoncello, contrabbasso, flauto (e ottavino), oboe (e corno inglese), clarinetto (in Si bemolle ed in La), fagotto, corno, tromba, trombone, basso tuba, arpa, timpani e percussioni (gran cassa, piatti, tamburo rullante, vibrafono, triangolo e glockenspiel). Ogni candidato dovrà presentare un programma di libera scelta, della durata massima di 5 minuti.

    Ulteriori informazioni ed iscrizioni sono presenti sul sito www.ceiyouthorchestra.eu , oppure contattando la Segreteria della CEI-Youth Orchestra: Tel.: 0407786777 Cell.: 3409593141

    e-mail: ceiorchestra@gmail.com

    Topics: Appointments, Curiosities from the World, MUSIC | No Comments »

    Comments