Categories

Coming soon…

    No scheduled posts

    Archive

    Tag Cloud

    Meta

    Immagini, testi e contenuti audio/video su MusicalWords.it

    Il sito web www.musicalwords.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente nelle pagine relative) accessibili su od attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare. I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti. Il Sito web www.musicalwords.it può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti. I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni del responsabile del Sito nè della redazione generale direttiva né delle altre redazioni nè dei suoi collaboratori. Il responsabile del Sito non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso responsabile del Sito potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito. Il responsabile del Sito non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso. I Contenuti presenti sul Sito www.musicalwords.it possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.


    « | Main | »

    Fstival Boccherini 2009… Attesti / Kaschenz!

    By Redazione Musica | giugno 27, 2009

    Il giorno 30 giugno alle ore 21.00, presso il Palazzo Ducale di Lucca, Sala Ademollo, si terrà il Secondo Concerto del FESTIVAL BOCCHERINI 2009.
La serata vedrà l’esibizione del duo composto dal mezzosoprano Annika KASCHENZ e dal pianista Francesco ATTESTI. Il programma della serata prevede brani vocali di Bellini, Mendelssohn, Mozart, Rossini e Schubert, inframmezzati da composizioni per pianoforte di Chopin e Liszt. In particolare, si ascolteranno lo Scherzo n. 3,  la Ballata Op. 23 n. 1 e i Valzer Op. 69 n. 1 e Op. 34 n. 2 di Fryderyk Chopin, mentre di Franz Liszt saranno eseguiti due brani virtuosistici: “Orage”, da primo libro degli “Anni di pellegrinaggio”, e la “Czárdás obstiné”.

    Annika Kaschenz ha debuttato nel 2008 alla Fenice di Venezia con la Rondine di Puccini e il Boris Goudunov di Mussorgsky, mentre nel 2009 ricoprirà il ruolo di Stephano in Romeo e Giulietta di Gounod. Critica e pubblico apprezzano particolarmente il colore caldo della sua voce, le sue interpretazioni appassionate e sensibili e le sue notevoli capacità tecniche. Ha cantato in Germania alla Philharmonia di Essen, in prime esecuzioni assolute di musica contemporanea presso la Zwinger Saal di Dresda e con la Sinfonieorchester dello Staatstheater di Cottbus. In Italia si è esibita con l’Orchestra Filarmonica da Camera di Praga, e in Inghilterra ha eseguito la Messa di Santa Cecilia di Gounod e il Te Deum di Bizet.

    Francesco Attesti, diplomato brillantemente presso il Conservatorio ‘L. Cherubini’ di Firenze sotto la guida del M° Luigi Tanganelli, ha seguito Corsi di Perfezionamento presso il Mozarteum di Salisburgo con il M° Sergio Perticaroli, al Gubbio Festival con il M° Jacques Rouvier e a Firenze con il M° Hector Moreno. Ha ottenuto numerosissimi primi premi assoluti in vari Concorsi pianistici nazionali e internazionali. Svolge un’intensa attività concertistica esibendosi in Europa e Nord America riscuotendo notevoli successi di critica e pubblico. Ha all’attivo registrazioni per varie case discografiche sia di musica contemporanea sia di musica classica, con prime esecuzioni assolute d’importanti compositori. Nel 2007 ha registrato in prima mondiale assoluta una trascrizione inedita per pianoforte e organo del “Requiem” di Verdi. A maggio 2008 ha presentato un nuovo CD interamente dedicato a Chopin.

    Per quanti volessero scaricare singole tracce dagli album del M° Attesti o piuttosto interi CD-ROM, ricordiamo che è attiva la collaborazione tra Musical Words e BravoMaestro:

    *************************************************************************

    Il Festival Boccherini, organizzato dal “Centro Studi Opera Omnia Luigi Boccherini” di Lucca in collaborazione con “MAGADIS International Music Agency” e l’Edizione Nazionale Boccherini, gode del patrocinio della Provincia di Lucca, della Promo PA Fondazione e di BravoMaestro.

    Per maggiori informazioni si prega di visitare i seguenti siti web: www.luigiboccherini.org – www.magadis.org. Per prenotazioni: operaomnia@luigiboccherini.org – 339.2967826.

    Topics: Appointments, Concerts, Curiosities from the World, MUSIC | No Comments »

    Comments