Categories

Coming soon…

    No scheduled posts

    Archive

    Tag Cloud

    Meta

    Immagini, testi e contenuti audio/video su MusicalWords.it

    Il sito web www.musicalwords.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente nelle pagine relative) accessibili su od attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare. I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti. Il Sito web www.musicalwords.it può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti. I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni del responsabile del Sito nè della redazione generale direttiva né delle altre redazioni nè dei suoi collaboratori. Il responsabile del Sito non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso responsabile del Sito potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito. Il responsabile del Sito non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso. I Contenuti presenti sul Sito www.musicalwords.it possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.


    « | Main | »

    Agorà…

    By Redazione Musica | marzo 1, 2010

    AIUTACI A FARE USCIRE QUESTO FILM!!!

    V secolo d.C.: Alessandria d’Egitto è schiacciata dalla dominazione romana. Lo schiavo Davus (Ashraf Barhom), ebreo convertito, spera che il diffondersi della cristianità aumenti le speranze di libertà. Il suo animo però è anche messo in subbuglio dai sentimenti che prova per la sua insegnante, l’astrologa e filosofa Hypatia (Rachel Weisz), costretta a lottare per preservare tutto il sapere del suo antico mondo …

    La pellicola AGORA’ di Alejandro Amenàbar (acclamato regista di THE OTHERS e MARE DENTRO), nonostante il riscontro positivo di critica e pubblico ottenuto a maggio del 2009 al Festival di Cannes, non ha trovato una casa di distribuzione che abbia voluto acquistarlo. Complice, forse, il timore – visto l’argomento – di indispettire i vertici ecclesiastici e politici del Nostro Paese. Parlando a nome di molti cinefili italiani, mi assumo la responsabilità di affermare che uno sforzo culturale, qualunque sia l’esito complessivo, merita di essere visto e giudicato dal pubblico; specie quando a essere messo in scena è un mondo poco conosciuto come quello Antico. Sulla Rete abbiamo scoperto che è stata aperta una Petizione affinché il film possa essere doppiato e distribuito nelle sale cinematografiche italiane. L’iniziativa ha raccolto finora 8990 firme.

    Vi invitiamo a dare il vostro contributo! Questo è l’indirizzo dove potrete informarvi meglio sui relativi dettagli ed, eventualmente, aggiungere il Vostro nominativo alla Petizione:

    http://www.petitiononline.com/agorait/petition-sign.html

    Con impegno, Giordano Giannini

    Topics: Cinema's Nook | 1 Comment »

    One Response to “Agorà…”

    1. dario Says:
      marzo 3rd, 2010 at 10:15

      Io ho firmato! firmate!!
      Dario

    Comments