Categories

Coming soon…

    No scheduled posts

    Archive

    Tag Cloud

    Meta

    Immagini, testi e contenuti audio/video su MusicalWords.it

    Il sito web www.musicalwords.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente nelle pagine relative) accessibili su od attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare. I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti. Il Sito web www.musicalwords.it può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti. I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni del responsabile del Sito nè della redazione generale direttiva né delle altre redazioni nè dei suoi collaboratori. Il responsabile del Sito non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso responsabile del Sito potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito. Il responsabile del Sito non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso. I Contenuti presenti sul Sito www.musicalwords.it possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.


    « | Main | »

    Musica Antica per Organo…

    By Redazione Musica | aprile 28, 2010

    Dal 29 aprile al 2 maggio 2010 la Fondazione di Musica Italiana per Organo di Pistoia (FAMIO) proporrà un corso di prassi esecutiva organistica, inserito nell’ambito del programma didattico dell’Accademia, che ha valore di modulo formativo in convenzione universitaria e si svolge in collaborazione con il Conservatorio di Verona. Il tema è “La letteratura cembalo-organistica del Settecento e l’eredità di Pasquini in Italia e in Europa” (docenti: Umberto Forni, Massimiliano Raschietti), con un seminario su “I concerti sugli organi con voci e strumenti nel Seicento” a cura di Enrico Parizzi.

    Il corso prevede da parte degli allievi l’esecuzione di una libera scelta di brani composti da Bernardo Pasquini (di cui ricorre quest’anno il tricentenario della morte), G. Maria Casini, Domenico Zipoli, Johann Kaspar Kerll, Georg Muffat, Johann Speth, Franz Xaver Murschhauser; le lezioni si svolgeranno a Verona, sugli organi costruiti da Bonatti (1716) e Amigazzi (1747). Il seminario sui concerti per organo, voci e strumenti si terrà invece domenica 2 maggio presso la Basilica di S.Barbara a Mantova, all’organo Antegnati del 1565.

    Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare la FAMIO di Pistoia 0573-403053, sia telefonicamente (+39 0573 403053) che attraverso il sito web ufficiale

    redazione musica

    Topics: Appointments, Curiosities from the World, MUSIC | No Comments »

    Comments