Categories

Coming soon…

    No scheduled posts

    Archive

    Tag Cloud

    Meta

    Immagini, testi e contenuti audio/video su MusicalWords.it

    Il sito web www.musicalwords.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente nelle pagine relative) accessibili su od attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare. I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti. Il Sito web www.musicalwords.it può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti. I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni del responsabile del Sito nè della redazione generale direttiva né delle altre redazioni nè dei suoi collaboratori. Il responsabile del Sito non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso responsabile del Sito potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito. Il responsabile del Sito non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso. I Contenuti presenti sul Sito www.musicalwords.it possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.


    « | Main | »

    Aperitivi in Musica ‘11… non perderti un’emozione.

    By Redazione Musica | marzo 3, 2011

    Per il secondo anno consecutivo la Società dei Concerti della Spezia presenta Aperitivi in Musica, l’innovativa formula che unisce la grande musica classica alla più alta tradizione enogastronomica d’Italia.

    Grazie al prezioso intervento dell’Associazione Culturale Italianity e al costante impegno dell’area marketing dell’Istituzione, è stato delineato un carattere peculiare per ognuno degli Aperitivi in Musica, ciascuno con uno specifico tema.

    Il primo Aperitivo in Musica si intitola Profumi di Primavera… e si svolgerà al Porto Lotti domenica 27 marzo alle 17.30. L’offerta enogastronomica prevista per questo primo appuntamento è dedicata alla nuova stagione appena iniziata. Italianity promette anche una fresca sorpresa per l’occasione.

    Porto Lotti – La Spezia

    Il concerto che precederà sarà affidato al Duo Sommati-Barizza: Pier Domenico Sommati, attuale spalla dei secondi violini dell’Orchestra del Teatro Carlo Felice, è un apprezzato solista e virtuoso del violino, mentre Andrea Barizza, giovane musicista spezzino, diplomato a pieni voti in pianoforte e impegnato negli studi di direzione d’orchestra, è apprezzato esecutore e musicologo.

    Il Duo Sommati-Barizza presenterà un programma incentrato sulla Sonata per violino e pianoforte attraverso diverse epoche, da Mozart a Schumann.

    Aperitivi in Musica proseguirà con un appuntamento al Castello di San Giorgio: Antichi Sapori al Castello… avrà luogo domenica 8 maggio alle ore 10.30.

    Castello San Giorgio – La Spezia

    Gli incantevoli scorci di un castello secolare sembrano perfetti per un offerta culinaria del tutto particolare. Essa sarà dedicata, infatti, alle antiche tradizioni della cucina italiana: saranno proposti prodotti tipici che ormai da molto tempo ci accompagnano sulle tavole imbandite. Una ragione in più per partecipare sarà rappresentata dall’opportunità di visitare il ricchissimo Museo del Castello accompagnati da una guida specializzata senza alcun costo aggiuntivo sul biglietto.

    Sotto il profilo musicale questo concerto è inserito nel Progetto Liszt 2011, una serie di eventi in occasione del bicentenario del grande musicista ungherese.

    Per l’occasione saranno eseguite musiche di Chopin, Liszt e Prokof’ev dal giovane pianista spezzino Paolo Barizza diplomato a pieni voti presso il Conservatorio ‘Giuseppe Verdi’ di Milano

    L’ultimo Aperitivo in Musica (…di meno non c’è!) è previsto per sabato 21 maggio alle ore 17.30 presso il CAMeC.

    CAMeC – La Spezia

    Esso sarà dedicato alla tipica tradizione culinaria spezzina in un’aperitivo lungo che non mancherà di soddisfare i palati più esigenti e più golosi. Il luogo è sicuramente di grande pregio e coloro che interverranno potranno degustare l’aperitivo direttamente affacciandosi sul mare e apprezzando, così, appieno i prufumi tipici della Spezia.

    Il concerto che precederà tutto ciò sarà affidato al SAX BEAT Quartet, una formazione composta da un quartetto di sassofoni del Conservatorio ‘Giacomo Puccini’ della Spezia.

    Il programma che sarà eseguito si presenta di piacevole ascolto; originale ed eclettica è la scelta del repertorio, da Gounod a Gershwin, attraverso Piazzolla e compositori contemporanei.

    La politica dei prezzi per l’intera rassegna è davvero eccezionale: 15 Euro biglietto intero, 10 Euro ridotto. Abbonamento ai 3 Aperitivi in Musica 24 Euro. Prevendita: LIBRERIA RICCI, Via Domenico Chiodo 107. EMPORIO degli ARMADI ESTEL, Via Vittorio Veneto 106.  MOBILI MOZZACHIODI, Via Monfalcone 55.

    Per qualsiasi informazioni: www.sdclaspezia.it , aperitivi@sdclaspezia.it, tel 0187 731214

    Topics: Appointments, Concerts, Curiosities from the World, MUSIC | No Comments »

    Comments