Categories

Coming soon…

    No scheduled posts

    Archive

    Tag Cloud

    Meta

    Immagini, testi e contenuti audio/video su MusicalWords.it

    Il sito web www.musicalwords.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente nelle pagine relative) accessibili su od attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare. I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti. Il Sito web www.musicalwords.it può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti. I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni del responsabile del Sito nè della redazione generale direttiva né delle altre redazioni nè dei suoi collaboratori. Il responsabile del Sito non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso responsabile del Sito potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito. Il responsabile del Sito non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso. I Contenuti presenti sul Sito www.musicalwords.it possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.


    « | Main | »

    ‘Antichi sapori al Castello…’ – Aperitivi in Musica 2011

    By Redazione Musica | maggio 5, 2011


    non perderti un’emozione.

    Dopo lo strepitoso successo di pubblico che ha riscosso ‘Profumi di Primavera…’, il primo degli Aperitivi in Musica 2011, con le oltre trecento persone che hanno affollato le sale di Porto Lotti, è la volta di ‘Antichi sapori al Castello…’.

    Domenica 8 maggio alle ore 10.30 al Castello San Giorgio alla Spezia andrà in scena il secondo appuntamento della rassegna che vedrà impegnato il giovane pianista spezzino .

    Il concerto è inserito all’interno di Progetto Liszt 2011, una serie di manifestazioni promosse dalla Società dei Concerti in occasione del bicentenario della nascita del grande musicista ungherese. Il programma del Recital si compone di musiche di Chopin, di cui Barizza eseguirà i due Notturni Op. 48 e la seconda Ballata, di Liszt, due brani tratti dagli ‘Anni di pellegrinaggio’, e di Prokov’ev, di cui sarà eseguita la Sonata Op. 14 n. 2, un capolavoro assoluto emblema della scuola post-romantica russa.

    Per questo concerto la Società dei Concerti ha stretto una collaborazione con l’Associazione Culturale Italo Tedesca della Spezia (presieduta dalla professoressa Chiara Cozzani), l’Associazione Culturale Italia-Francia della Spezia (presieduta dalla professoressa Hélène Giaufret) e la Fondazione Internazionale delle Arti Stepan Erzia (responsabile per l’Italia professoressa Marzia Dati).

    Con Paolo Barizza, la Società dei Concerti lancia ancora una volta un segnale forte a favore dei giovani musicisti di talento; Barizza ha intrapreso giovanissimo lo studio del pianoforte con Monica Oldoini e ha proseguito successivamente con i maestri Giampiero Semeraro, Giovanna Lorieri e Giulio Cecconi. Si è diplomato a pieni voti presso il Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano sotto la guida del maestro Marco Rapattoni.

    Si è classificato secondo, con premio speciale della giuria, al concorso Citta di Follonica e si è aggiudicato il terzo premio ai prestigiosi concorsi nazionali Giulio Rospigliosi di Pistoia e Città di Pisa. Ha suonato in rassegne pianistiche in tutta Italia.

    Paolo Barizza

    Grazie al prezioso intervento dell’Associazione Culturale Italianity l’offerta enogastronomica prevista per questo secondo appuntamento è dedicata agli Antichi Sapori di una volta. L’Associazione Italianity, attenta alla qualità del cibo e ai particolari abbinamenti di profumi e gusti, allestirà un buffet di specialità enogastronimiche liguri ed italiane: Il bicchiere tricolore ‘Italianity’ (in occasione dei 150° dell’Unità d’Italia), Bruschette con Olio extravergine di olive, Prosciutto Crudo di Parma Selezione 18 mesi, assortimento di formaggi freschi della garfagnana, varie tipologie di formaggi secchi di antica tradizione, Parmigiano Reggiano Selezione scelta 24 mesi, Grissini stirati a mano, mortadella ‘Bologna Alcisa’, Torte d’Erbi della Lunigiana, Salame Felino Classico ‘Antica Salumeria Oligeri’, Pesto Genovese DOC su pane di Vinca, Miele monofloreale e aromatizzato delle Cinque Terre, Pecorino Sardo Gran Selezione ‘Francesca Matana’, Acciughe in olio su pane di Vinca, vini della cantina “Tenuta la Ghiaia. Il tutto potrà essere apprezzato mirando il meraviglioso Golfo dei Poeti da una delle terrazze dell’antico e affascinante Castello San Giorgio.

    La politica dei prezzi per l’intera rassegna è davvero singolare: 15 Euro biglietto intero, 10 Euro ridotto.

    Prevendita: LIBRERIA RICCI, Via Domenico Chiodo 107. EMPORIO degli ARMADI ESTEL, Via Vittorio Veneto 106.  MOBILI MOZZACHIODI, Via Monfalcone 55.
    Per qualsiasi informazioni: www.sdclaspezia.it , aperitivi@sdclaspezia.it, tel 0187 731214

    Topics: Appointments, Concerts, Curiosities from the World, MUSIC | No Comments »

    Comments