Categories

Coming soon…

    No scheduled posts

    Archive

    Tag Cloud

    Meta

    Immagini, testi e contenuti audio/video su MusicalWords.it

    Il sito web www.musicalwords.it ("Sito"), e tutti i contenuti (testi, audio, video, immagini, prodotti e servizi, collettivamente nelle pagine relative) accessibili su od attraverso di esso, sono messi a disposizione degli utenti senza in alcun modo avallare gli usi che gli utenti stessi ne possano fare. I diritti riguardanti l'uso delle immagini di opere d'arte esposte in ogni pagina del Sito appartengono ai rispettivi proprietari. Chi scarica, usa o trasmette Contenuti reperiti su o attraverso il Sito non può ritenere in nessun modo assolte le competenze spettanti ai detentori dei rispettivi diritti di tali Contenuti. Il Sito web www.musicalwords.it può contenere o linkare a Contenuti creati o caricati da terze parti. I Contenuti di terze parti non rappresentano necessariamente le opinioni del responsabile del Sito nè della redazione generale direttiva né delle altre redazioni nè dei suoi collaboratori. Il responsabile del Sito non controlla, monitora, avalla o garantisce in alcun modo i Contenuti di terze parti. In nessun caso responsabile del Sito potrà essere ritenuto responsabile, direttamente o indirettamente, per danni o perdite causate o che si pensa possano essere state causate dall’uso o dal riferimento a Contenuti reperiti su o attraverso il nostro Sito. Il responsabile del Sito non si ritiene responsabile per attività dolose risultate dallo scaricamento o dall’utilizzo di Contenuti presenti sul proprio Sito web o accessibili attraverso di esso. I Contenuti presenti sul Sito www.musicalwords.it possono essere cambiati o rimossi senza notizia preventiva.

    SPECIALE: Il Romanticismo

    Call for Papers

    MusicalWords.it, in collaborazione con i suoi partners, organizza per tutto il 2011 uno speciale dedicato al Romanticismo dal titolo: ‘Il Romanticismo: Musica, Arte e Letteratura‘.

    La decisione di intraprendere un workshop in progress inerente al Romanticismo che fosse attivo per un anno intero è maturata dall’esperienza che la Redazione ha ormai acquisito.
    Sarà creata una categoria apposita in cui confluiranno tutti i post dello speciale, in modo da permettere una ricerca più efficace

    MusicalWords.it si propone di trattare e approfondire tematiche afferenti a tutto ciò che il Romanticismo abbia significato nella storia (culturale e non) dell’uomo. Per questo abbiamo individuato alcuni grandi settori:

    REDAZIONE MUSICA

    - Il Romanticismo in Musica
    - La figura del musicista Romantico
    - Schumann, Liszt e Chopin: un’autobiografia Romantica
    - Sturm und Drang e Romanticismo…
    - I Classici e i Romantici
    - Il Romanticismo e il Post-Romanticismo
    - Il Musicista Virtuoso nel Romanticismo
    -  Le rivoluzioni in Musica
    - L’Opera italiana e il Romanticismo
    -  Altro…

    REDAZIONE ARTE

    - Il Romanticismo nelle Arti
    - I Grandi pittori Romantici
    - Tecniche Scultoree, pittoriche e artistiche più in voga nel Romanticimo
    - Correnti di pensiero nelle arti del Romanticismo
    - Altro…

    REDAZIONE LETTERE

    - Il Romanticismo nella Letteraratura
    - I grandi pensatori Romantici
    - I grandi scrittori Romantici
    - Gli Antichi e il Romanticismo
    - La filosofia del Romanticismo
    - Storia del Romanticismo
    - Le realtà locali e i moti Romantici
    - Il Romanticismo Italiano
    - Il Classicismo e il Romanticismo
    - Altro…

    **********************************

    I contributi possono essere di natura differente (video, audio, articoli scritti) e corredati da materiale multimediale (già presente) in internet.

    Le lingue ufficiali sono italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo.

    Termine ultimo per l’invio dei contributi:
    31 luglio 2011